CARATTERISTICHE

foto
SALDATURA

Oggi è possibile saldare l'angolo del serramento in PVC con una saldatura senza cordolo. L'innovazione dei macchinari utilizzati consente di ottenere una saldatura del PVC senza la necessità di pulire il cordolo di saldatura sull'angolo del serramento, ma garantendo la giunzione allineata dei profili. Grazie a una prelavorazione sul profilo e a un'innovativa piastra di saldatura si ottiene una saldatura in cui il cordolo rimane all'interno dell'infisso e non più all'esterno. V-Perfect identifica il nuovo standard di saldatura.

FERRAMENTA

La ferramenta utilizzata da G.C. Infissi PVC è riccamente accessoriata.
I serramenti sono dotati di dispositivi di sicurezza di base, raggiungendo un elevato livello di sicurezza già nelle versioni standard, grazie all’utilizzo:

    • di riscontri antieffrazione fissati direttamente al rinforzo in acciaio del profilo, ostacolando efficacemente i tentativi di scasso;

    • di speciali perni fungiforme autoregolante Cleverle che compensano in modo ottimale l’aria in battuta;

    • del dispositivo di blocco in caso di errato posizionamento della maniglia evita che le ante possano sganciarsi dalle cerniere;

    • dell‘antifalsamanovra che solleva delicatamente l’anta nella posizione di chiusura, garantendo praticità d’uso e manovre senza errori.

La ferramenta permette diversi tipi di apertura dell’anta: a ribalta, a battente e una posizione di microventilazione da 1 mm fondamentale perché aiuta ad evitare spiacevoli formazioni di muffe, senza compromettere gli standard di sicurezza antieffrazione della finestra.

foto
foto
SOGLIA

Nessun bordo d’inciampo grazie alla ridotta altezza costruttiva di 20 mm ed estetica gradevole grazie al fissaggio nascosto e invisibile. La soglia per porta senza barriere offre termoisolamento supplementare e temperatura superficiale ottimale, ed è elemento standard per tutti i serramenti.

Le porte sono l’elemento di congiunzione fra interno ed esterno, attraverso le porte entriamo in case, appartamenti, balconi, terrazze, logge e giardini in modo più o meno confortevole. La soglia per porta senza barriere consente a voi, ai vostri bambini e ai vostri ospiti di entrare e uscire tranquillamente senza un fastidioso e pericoloso gradino. Così semplice e pratica che soprattutto gli anziani, le persone con una limitata mobilità, ma anche i bambini non vorranno più rinunciare a questo comfort.

La soglia per porta senza barriere viene realizzata con un materiale sintetico appositamente sviluppato e caratterizzato da un’alta capacità di carico.

Questo materiale, abbinato ad una struttura sofisticata, offre un termo-isolamento supplementare e un conseguente risparmio di energia. Grazie alla maggiore temperatura superficiale si ottiene inoltre una netta diminuzione dei rischi legati alla condensazione dell’umidità dell’aria interna.

Maggiori requisiti in fatto di protezione antieffrazione potranno essere soddisfatti, esattamente come per le finestre, per mezzo di chiusure con nottolino a fungo. In questo modo verrà contrastato efficacemente qualsiasi tentativo di scardinamento della porta.

MANIGLIE

Le mani­glie per fine­stre e por­te­fi­ne­stre, con un'ampia scelta di colori non solo è pos­si­bile mettere in evidenza il design, ma anche garan­tire una qualità duratura grazie alle prove funzio­nali e di carico statico, durante le quali le mani­glie supe­rano costan­te­mente i tra­di­zio­nali requi­siti.

Tutti i design sono dispo­nibili anche come fer­ra­menta per porte. Per un'estetica uni­forme in tutta la casa dalle mani­glie delle fine­stre, alle mani­glie degli ele­menti per ter­razze e guarniture per telai sot­tili fino alle mani­glie delle porte. Un impiego univer­sale è pos­si­bile per qualsiasi tipo di edi­ficio.

foto
foto
VETRI

G.C. Infissi PVC utilizza vetri Selettivi One con un isolamento Uw pari 1,0 che in abbinamento alla canalina bordo caldo Swisspacer con una trasmittanza termica lineare (PSI) di 0,032 W/(m 2 K) permettono di ottenere ottimi valori di trasmittanza termica.

Scegliendo di utilizzare vetri camera selettivi con gas argon e canalino Swisspacer è possibile ridurre significativamente i costi di riscaldamento.
Così sarà possibile tagliare i costi di riscaldamento di oltre il 20% e ridurre significativamente il proprio consumo di impronta di CO2 per molti anni.

Efficienza energetica: tutti ne parlano. I costi energetici sono destinati ad aumentare e tutti noi dobbiamo fare qualcosa per ridurre i consumi di CO2. È importante scegliere doppi vetri in grado di far risparmiare energia e denaro anche in futuro.

ANTIFURTO

Gli antifurti disponibili da montare sui serramenti sono a contatti magnetici, attualmente la soluzione più diffusa: si tratta di due piccoli contatti che vengono applicati in prossimità dell’apertura di porte o finestre, uno sull'anta ed uno sul telaio, ed inviano alla centrale un segnale nel momento in cui vengono separati, ovvero quando avviene l’apertura dell’anta o della porta.

Vengono utilizzate due tipologie:

  • Antifurto a "sigaro" sottile e incassato nel serramento, attivabile solo con il serramento chiuso;
  • Antifurto "GU" di dimensioni leggermente più grande del modello a "sigaro" non viene incassato, ma consente di attivare l'impianto di allarme anche con il serramento in apertura a wasistas.
foto