News da GC infissi

Ecosostenibile, certificata, unica: è la linea di serramenti in PVC New Essence

Completamente ecosostenibile e certificata: la linea di serramenti in PVC New Essence è unica, sommando alla qualità tipica di Schüco un’attenzione importante all’ambiente.

L’essenza di rovere con cui New Essence viene realizzata, infatti, proviene al 100% da foreste rinnovabili, nel pieno rispetto dell’ambiente.

Per essere definite rinnovabili, le foreste da cui si ricava il legname per i serramenti devono necessariamente rispettare i dettami delle certificazioni PEFC – Programme for Endorsement of Forest Certification schemes – o, in alternativa, FSC – Forest Stewardship Council –.

PEFC e FSC sono due organismi internazionali indipendenti, senza scopo di lucro, che hanno come obiettivo quello di garantire la corretta gestione delle foreste e la tracciabilità dei prodotti da esse derivate.

I materiali che hanno ottenuto queste certificazioni, quindi, sono realmente ecosostenibili.

Il primo plus di scegliere la linea New Essence, quindi, è quello di scegliere un prodotto che rispetta realmente l’ambiente.

Ma non solo. La lista delle certificazioni ottenuta dalla Schüco per questa linea, infatti, è molto lunga e testimonia una qualità a livelli di eccellenza. Segnaliamo la resistenza ai liquidi freddi (secondo la normativa EN 12720), quella alle escursioni termiche (normativa UNI 9429:5) e quella all’invecchiamento accelerato alla luce (norma UNI 15187:5). A queste si aggiunge anche l’idoneità all’impilaggio secondo la norma EN ISO 4622/94. 

Tradotto in sintesi, i serramenti della linea New Essence durano nel tempo, sono perfetti per gli ambienti ultramoderni e si adattano anche a un arredamento più classico e tradizionale, grazie alla doppia colorazione in cui sono disponibile: All Natural, dalle caratteristiche sfumature color miele, e White Oak, che presenta un effetto bianco decapato.

È uno dei fiori all’occhiello della nostra proposta di serramenti in PVC: scoprili tutti cliccando qui.