fbpx
19th Ave New York, NY 95822, USA

Un rebranding ambizioso per GC INFISSI

Uno dei valori fondamentali che contraddistinguono GC INFISSI è la volontà, condivisa completamente nel team e nel management, di attivare dinamiche e prassi volte al miglioramento continuo, sia personale, sia aziendale. Un miglioramento ottenibile solo grazie all’applicazione di adeguati strumenti organizzativi, comunicativi e al coinvolgimento attivo di tutte le risorse. La scelta di effettuare un rebranding si inserisce perfettamente all’interno di questa logica e nasce dal desiderio di voler migliorare la comunicazione dei valori e della passione che accomunano l’intera azienda.

L’approccio innovativo «visionario» che da sempre contraddistingue la nostra storia, ci ha permesso di essere riconosciuti a livello italiano attraverso prodotti affidabili, dal design curato e dalla qualità superiore. Dopo anni in cui ci siamo concentrati prevalentemente sul prodotto è arrivato il momento di valorizzarlo con una comunicazione all’altezza”. Questo è quello che sostiene il Presidente di GC INFISSI, Cav. Saverio Campo, primo promotore e sostenitore del progetto di rebranding.

Una nuova immagine, allineata e coerente ai prodotti che consente al nuovo brand di creare ulteriore valore e una spinta tutta nuova da condividere con rivenditori, partner e con gli oltre 600 clienti presenti in tutta Italia.

In poco più di un decennio GC INFISSI è riuscita a mettere in atto un processo di crescita inarrestabile e assolutamente unico nel panorama delle aziende produttrici di serramenti. Dal Canavese a tutta Italia, oggi GC INFISSI è una realtà industriale che opera su tutto il territorio nazionale. Il rinnovamento dell’immagine corporate e la totale evoluzione di strumenti, supporti, strategie e modalità di comunicazione saranno un propulsore molto potente per il raggiungimento dei nuovi obiettivi di crescita dell’azienda.

Un nuovo marchio, chiaro, attuale, riconoscibile e coerente al valore che da sempre l’azienda attribuisce al design. “Tra la casa e il mondo”, un payoff che racconta a tutto tondo i prodotti GC INFISSI: calore, sicurezza ed emozione.

Un nuovo spot pubblicitario, pieno di bellezza e italianità, dalla colonna sonora, in cui il Barbiere di Siviglia di Gioacchino Rossini scandisce una giornata di “fascino quotidiano”, per arrivare al design completamente Made in Italy dei serramenti GC INFISSI e finire con un saluto seducente di Debora, la testimonial protagonista dello spot con un fascino degno della mitica Anita Ekberg ne “La Dolce Vita” di Fellini. Tutto condensato in pochi secondi e in un claim importante“La bellezza italiana”. Un claim che abbraccia perfettamente la vision aziendale, per 30 secondi di pura emozione da vedere e rivedere.

Un nuovo sito web: una vera e propria piattaforma web multifunzionale che integra al suo interno vari applicativi per un’interazione e un’esperienza utente di alto livello. Design fresco e moderno, contenuti arricchiti e tanti strumenti per i partner. In più, la capacità di intercettare il consumatore finale e poterlo indirizzare al rivenditore più vicino. Crescita ed evoluzione si palesano attraverso un nuovo look e una comunicazione forte ed emozionale con cui l’azienda si appresta ad affrontare nuove sfide. Con la serietà e l’onestà di sempre e con la collaborazione dei rivenditori il team GC INFISSI potrà superare le difficoltà contingenti e poter disegnare sin da subito un futuro migliore.

Una vision che si rivolge alla bellezza italiana, che fa contraltare a una mission proiettata nel futuro che si riassume bene nelle parole del suo Presidente: “Vogliamo iniziare l’anno nuovo con una nuova veste e cambiare marcia per iniziare una nuova era. È  arrivato per noi il momento di fare un ulteriore salto di qualità affermandoci come leader nazionale nella produzione di infissi e come partner perfetto per i rivenditori, supportandoli in tutte le fasi sia pre che post vendita.”