La crescita
che parte
dalle persone
GC INFISSI nasce nel 2007 dall’unione di forze provenienti da molti anni di esperienza nel settore del serramento. Da piccola falegnameria artigianale, ha avuto una crescita inarrestabile ed è oggi una vera e propria realtà industriale che opera su tutto il territorio nazionale.
Il core business è la produzione di serramenti in PVC, che rappresenta il 90 per cento dell’attività, ma per rispondere ad ogni esigenza di mercato, dal 2017 è stata introdotta anche la produzione di serramenti in alluminio, reparto attualmente in forte espansione.
Fornitore per eccellenza dei profili, per entrambi i materiali è Cortizo, brand che, nel settore del serramento, è sinonimo di alta qualità ed elevata riconoscibilità. Il trasferimento presso l’attuale sede di Agliè e l’acquisizione di due capannoni attigui appartenuti alla storica Olivetti, completamente ristrutturati, hanno consentito di ottenere uno spazio produttivo di circa 10.000 mq ed un capiente magazzino per lo stoccaggio dei materiali, oltre che spazi destinati a showroom, sala formazione e sale riunioni.
Grazie alla fattiva collaborazione con aziende leader, alla disponibilità di modernissimi impianti di produzione, a software tecnologicamente avanzati e all’ausilio di risorse umane qualificate, GC INFISSI realizza prodotti con una qualità superiore, garantisce consegne veloci, versatilità grazie all’offerta di diverse tipologie costruttive, disponibilità verso il cliente e fornisce tutte le certificazioni richieste dalle normative vigenti.
GC è stata la prima azienda in Italia ad utilizzare macchinari che consentono una saldatura V-perfect, per rendere i serramenti in PVC dei veri capolavori, senza mai trascurare funzionalità e durata nel tempo del prodotto.
Passione per qualità,
crescita e consolidamento.
Sicurezza, durabilità, resistenza: i migliori prodotti nascono dalla passione per la qualità e dal desiderio di fornire un servizio eccellente.
Un impegno orientato alla ricerca e allo sviluppo del prodotto e a mantenerne elevati standard qualitativi. Una flessibilità del pensiero aziendale che traccia percorsi coerenti con le esigenze del mercato.
Proponiamo materie prime di altissima qualità, Made in Italy, assistenza alla clientela e prodotti eco-friendly, utilizzando le nostre energie per una ricerca continua dell’eccellenza.
A questi si aggiunge un approccio di pensiero ponderato e strategico che prende le mosse dalla filosofia giapponese Kaizen, la quale impone una maturazione lenta del processo di cambiamento e privilegia un percorso continuo, distinguendosi dalla metodologia generalmente adottata dalle aziende che, per necessità, spinge verso un’innovazione a scatti, legata alle esigenze che emergono in progressione.
GC INFISSI, attraverso la propria visione di mercato e di crescita, ha due missioni fondamentali: produrre serramenti, finestre, porte finestre, portoncini e varie tipologie di infissi e prodotti accessori con una qualità eccellente, e fornire il miglior servizio tecnico e commerciale ai propri rivenditori, supportandoli in tutte le fasi di lavoro, dalla vendita, all’installazione finale. Ecco perché GC INFISSI fa la differenza. Sempre.
Le chiavi per una
storia di successo
Eccellenza:
GC crede fortemente nel rispetto dei valori d’integrità, fiducia e ricerca dell’eccellenza in tutte le relazioni: con i clienti, i dipendenti ed i partner commerciali.
Innovazione:
GC si dedica costantemente alla ricerca di nuovi processi produttivi per migliorare le qualità e le perfomance dei propri serramenti.
Customer Satisfaction:
GC si dedica all’ascolto attivo del cliente, alla comprensione dei suoi bisogni e delle sue aspettative, per offrire soluzioni puntuali e competitive.
Crescita innovativa
ed eccellenza con Kaizen
GC INFISSI è stata la prima azienda in Italia ad utilizzare macchinari che consentono una saldatura V-perfect, per rendere i serramenti in PVC dei veri capolavori, senza mai trascurare funzionalità e durata nel tempo del prodotto.
Per rispettare i più alti requisiti costruttivi, su tutti i serramenti vengono utilizzati vetri basso emissivi selettivi con gas Argon e canalina Warm Edge.
GC INFISSI ha raccolto negli anni tutte le richieste del mercato di riferimento e tutte le esigenze dei clienti, potenziando la produzione dei serramenti in PVC ed introducendo una linea di serramenti in alluminio con l’impiego di profili Schüco, la rinomata azienda tedesca che da oltre 60 anni è leader nel settore dello sviluppo e distribuzione di sistemi in PVC e alluminio.
Questo ha fatto sì che l’azienda potesse crescere a livello esponenziale, unendo l’interesse per le nuove tecnologie e l’innovazione alle regole Kaizen, una disciplina che fa leva su pochissime regole per migliorare la produttività aziendale, ma non solo.
Il metodo Kaizen coinvolge l’intera struttura aziendale e si oppone alla solita idea di innovazione. Grazie a questo metodo ed alle proprie capacità manageriali, GC INFISSI oggi è leader nel settore dei serramenti e offre soluzioni totalmente personalizzate.