News da GC infissi

Linea Kuader Luce e Luce+: i serramenti ideali per sfruttare al meglio la luce naturale

Dalla primavera le ore di luce a disposizione aumentano, in maniera più marcata da aprile.

Una casa illuminata dalla luce naturale è più bella, ma è anche più sana. Quali sono i vantaggi, per noi e per la nostra casa, di sfruttare al meglio la luce che questi mesi ci regala in grande quantità?

Per noi: più vitamina D, umore e sonno migliori

Per il nostro organismo una maggiore quantità di luce solare permette una migliore sintetizzazione di vitamina D, benefica per ossa, muscoli e sistema immunitario. Più luce, inoltre, favorisce la produzione di antiossidanti e quindi rallenta l’invecchiamento della pelle e dei tessuti.

Senza dimenticare gli effetti benefici sul nostro umore – perché la luce agisce sul nostro sistema endocrino, che regola i nostri ormoni – e sulla qualità del sonno: un’esposizione regolare alla luce solare di giorno stimola la produzione di melatonina (necessaria per il sonno) alla sera.

Per la nostra casa: risparmio energetico e non solo

Uno dei principali vantaggi che si possono ottenere dalla luce del sole è il risparmio energetico: disporre di più luce naturale significa avere meno bisogno di accendere le luci con una diminuzione, a volte sensibile, dei costi in bolletta.

La luce valorizza qualsiasi tipo di arredamento, soprattutto i parquet, e dà carattere a mobili e superfici con tinte chiare/pastello.

Se avete piante in casa, inoltre, la maggiore esposizione alla luce naturale le farà crescere meglio, favorendo la fotosintesi clorofilliana.

Una serie di vantaggi che va sfruttata al meglio con dei serramenti ad hoc.

Fra le migliori soluzioni in questo senso proponiamo le linee di Schüco

Kuader Luce e Kuader Luce+.

Caratterizzati da profili con cassa ridotta, consentono di poter aumentare rispettivamente del 15 e del 20% la quantità di luce naturale in casa. Un design sottile e moderno con cui non rinuncerete alle consuete, altissime prestazioni termiche e acustiche.

Scopri tutte le caratteristiche dei serramenti della linea Kuader Luce cliccando qui.