È l’infisso del futuro, perché grazie alla sua versatilità e semplicità di utilizzo è destinato a soddisfare le esigenze di una fascia sempre più amplia di utenti.
Schüco LivIng è il nuovo sistema per finestre in PVC basato su una tecnologia a 7 camere, con profondità di telaio e anta pari a 82 mm. La novità sta nella possibilità di avere il medesimo profilo con due o tre livelli di guarnizione, a seconda delle esigenze. Che si scelga la guarnizione perimetrale o quella centrale, le geometrie e le caratteristiche di anta e telaio, così come i rinforzi in acciaio, rimangono identici.
Questo comporta una riduzione dei costi e notevoli vantaggi sia in fase di produzione che di installazione del prodotto. Inoltre, Schüco LivIng è dotato di una nuova guarnizione – disponibile esclusivamente per le aziende Partner Schüco – che coniuga l’elasticità e la resistenza tipica di quelle in EPDM e la saldabilità di quelle in TPE (materie plastiche). Questo consente di avere una guarnizione continua, capace di garantire eccellenti performance a livello di tenuta e isolamento, specie negli angoli. Il profilo con guarnizione centrale raggiunge un valore di trasmittanza Uf di 0,92 W/(m2K), cioè perfettamente idoneo allo standard di casa passiva.
Oltre alle caratteristiche tecniche, Schüco LivIng presenta un design innovativo e versatile: può essere usato per finestre, portefinestre, scorrevoli e porte d’ingresso, adeguando forma e dimensioni a seconda delle specifiche richieste. A livello di finitura può essere personalizzato secondo il gusto personale, tenendo conto che il profilo base viene fornito anche in tonalità grigia (oltre al classico bianco), in linea con le nuove tendenze dell’architettura.